Seleziona una pagina

About Filippo

Se sei felice, allora sei a casa

Ho imparato presto cosa voglia dire lottare e adattarsi alle sfide della vita. Ora applico la stessa determinazione e passione imparate nei momenti di difficoltà, nel creare ambienti accoglienti e funzionali per i miei clienti. Con la mia esperienza e creatività, posso trasformare qualsiasi spazio in un luogo unico e ricco di personalità.

Posso aiutarti a realizzare la tua visione di casa.

Mi tengo sempre aggiornato perché non sono mai abbastanza soddisfatto di quanto riesco fare per le persone che mi circondano quotidianamente.

Ma se guardo indietro riesco a vedere che di strada ne ho fatta da quando avevo 13 anni e consegnavo elenchi telefonici per aiutare in casa. Oppure quando al mercato della frutta scaricavo le casse dopo aver fatto i compiti di scuola.

Bisogna uscire dal guscio, mi ripetevo, e crescere e migliorarmi erano le mie uniche ambizioni.

In estate però, come da buona tradizione romagnola, i ritmi rallentano e avevo modo di godermi di più la mia famiglia-allargata che in realtà erano sei famiglie unite in un unico abbraccio che ancora oggi è così.

Finalmente finii gli studi e non vedevo l’ora di iniziare a mettere in pratica quanto di teorico studiato a scuola.

Incontrai una persona straordinaria, di quelle che ti cambiano la vita, che ti aprono la mente a nuovi orizzonti.

Cominciai i primi progetti con quello che già sapevo essere il mio mentore: Eugenio mi insegnò tutto quello che sapeva senza riserve. E quando imparai a “camminare” con le mie gambe mi propose di diventare socio dello studio e io non avrei voluto altro.

Che gran bella persona Ginetto! Lo chiamano tutti affettuosamente così e per me era, ed è sempre rimasto, il mio mentore.

Ne abbiamo fatti di progetti insieme, anche dopo la mia uscita dallo studio per mettermi in proprio; dai centri commerciali alle villette, era una sfida continua a chi faceva meglio.

Ormai posso dire di saperne più di lui, ma soltanto perché si è “arreso” alla pensione ?

Scherzi a parte, c’è soltanto una cosa nella quale credo di averlo superato; nella mia infinita voglia di crescere ho creato un metodo tutto mio che solleva i clienti da ogni incombenza e l’ho chiamato Chiavi in mano – No Stress

Ma questo è un argomento per un’altra pagina.

About Elisabetta

Sii te stessa, il mondo adora l’originale

Fin da bambina sono stata abituata a rimettermi in gioco ogni volta che con i miei genitori cambiavamo città: Genova, Roma, Verona, Pescara, Rimini, Napoli, Carrara, Reggio e finalmente Cesenatico.

Ogni volta vedevo la possibilità di “creare” una versione migliore di me imparando dai miei errori.

Ho adottato lo stesso approccio anche nel lavoro, e ogni volta che inizio un nuovo progetto riconosco l’entusiasmo che avevo da bambina nel cercare continuamente nuovi stimoli.

Supporto lo Studio Pederiva facendo le cose che mi riescono meglio:

– consulenza finanziaria e per i bonus fiscali, data la mia lunga esperienza in ambito bancario,

– e arredamento e design di interni che sono la mia passione da sempre.

Ah, e poi sono anche la moglie di “Pede”, che è il ruolo più difficile ?

Emanuele e Antonella - Design e arredamento d'interni

“…il team perfetto per ascoltare le esigenze e soprattutto per guidare nella giusta direzione il cliente ad ottenere un vero effetto wow! È stata per noi una esperienza estremamente positiva della quale ci riteniamo appieno soddisfatti anche perché pensano davvero a tutto! Bravi bravi!”

Giulia Sapori - seconda casa al mare di cesenatico

“Volevo riorganizzare un appartamento al mare con una impostazione molto vecchia e poco adatta ad un bambino, ma vivo a centinaia di km e non conoscevo nessuno.
Per fortuna sono incappata nello showroom di Elisabetta e Filippo e tutto piano piano ha preso forma. La collaborazione per la scelta di spazi, mobili, luci e colori, il costante scambio di idee e la loro disponibilità e professionalità sono stati per me una guida che ha reso facile e divertente la realizzazione di un’idea.”

Schiratti - Casa nel centro di Reggio Emilia

“Conosco Filippo da una decina d’anni ma non lo avevo mai incaricato. Vivendo a Reggio Emilia pensavo che la distanza non gli consentisse il giusto presidio. Mi sono ricreduta. La ristrutturazione degli ambienti della mia meravigliosa casa in centro, sono da copertina di giornale… certo io ci ho messo il mio gusto ma il lavoro e’ filato via liscio e le finiture sono perfette.”

Architetture N srl - villette in toscana

“Abbiamo contattato lo Studio Pederiva quando ci siamo resi conto che per vendere le villette appena costruite serviva un arredamento efficace, efficiente e d’impatto. Abbiamo lasciato mano libera con un budget anche limitato e sono stati prodigiosi. Ci hanno consegnato un appartamento fatto e finito… un vero grande lavoro di home staging! Il risultato: già venduta la prima villetta”

Negrini e Ciocchini - Cesenatico

“Abbiamo acquistato un piccolo appartamento a Cesenatico ed era una struttura datata ma con un meraviglioso terrazzo dal quale si accedeva dalla stanza padronale, ma noi volevamo viverlo come zona leaving. Grazie all’incontro con Filippo, il suo staff, ed Elisabetta che nelle scelte dell’arredo è un insieme di idee, estro, sapienza, e soprattutto sa ascoltare il tuo cuore, l’appartemento è diventato un sogno meraviglioso e presto inizieremo i lavori anche dove viviamo in inverno. Un grande GRAZIE”

Luca Maretti - Bertinoro

“Tutto è iniziato con una consulenza per capire se l’immobile che intendevo acquistare avesse un prezzo di mercato e se fosse radicalmente rivoluzionabile. Il progetto presupponeva un “chiavi in mano”, ma come spesso succede c’è stato qualche problema in corso d’opera, e in qualche caso anche di rilievo. Problemi e soluzioni sono state interamente gestite da Filippo ed Elisa, unitamente ai collaboratori, senza alcuna ricaduta sulla committenza.”

Il Team al completo

Caterina

Designer

Caterina, per tutti “la precisa”, trasforma i sogni dei clienti in realtà virtuale. I suoi render 3D sono così realistici da sembrare veri, oltre che favolosi. E i suoi progetti di light-design coniugano le modernissime luci-led a lampadari romantici. Minuziosamente attenta e super-preparata!

Gianmarco

Account Manager

Gianmarco vive per soddisfare il cliente, anche a costo di “tirare il collo” ai nostri fidati fornitori per spuntare un prezzo sempre migliore. Dirige montatori e arredatori e verifica di persona consegne e finiture. Se qualcosa non lo convince fa ricorso a tutto il suo savoir-faire affinché il lavoro sia meglio di come se lo aspetta il cliente. Per tutti è “il venditore”.

Cinzia

Technical Manager

Cinzia deve aver ereditato la sua pazienza dai monaci tibetani; ne ha da vendere e non potrebbe essere altrimenti con quello che fa per lo studio. Progetta e sopporta, ehm… supporta il Boss nelle scelte architettoniche più difficili ed estreme. Segue le autorizzazioni e interagisce con gli uffici comunali (tanta pazienza) e i clienti più esigenti sempre con il sorriso.

Mattia

Geometra

Mattia, di origini tedesche e italiano per scelta è per tutti l’ingenièr. Introverso come tutti gli ingegneri, preferisce lasciar parlare i suoi progetti e le sue opere che sono sempre di estremo successo. Rispetta le normative vigenti anche se gli stanno sempre un po’ strette, per questo saggia spesso i limiti, per capire come superarli.

Katia

Amministrazione

Katia, orgogliosamente italiana ma in una vita passata è stata sicuramente una tedesca, almeno nel carattere. Colei che mette tutti in riga su orari, pagamenti, fatturazioni, e non solo con clienti e fornitori, ma anche e soprattutto in studio con i colleghi. Alla rigida contabilità dello studio contrappone la sua passione per i dolci nella vita privata, e per fortuna ogni tanto ce ne rende partecipi.

Angela

Jolly tuttofare

Angela è quella persona che ti è sempre accanto per qualsiasi tua esigenza lavorativa e sulla quale puoi sempre contare, anche per emergenze personali. Fondamentale per l’allestimento delle vetrine dello Shoowroom e insostituibile nel rendere confortevole il nostro B&B. Insomma, ognuno dovrebbe avere una “Angela” nella propria vita.

Studio Filippo Pederiva

Creiamo ambienti accoglienti, belli e funzionali per i nostri clienti.

Trasformiamo qualsiasi spazio in un luogo unico e ricco di personalità.

Possiamo aiutarti a realizzare la tua visione di casa.

8 + 12 =

+39 335.52.12.117‬

Studio: Cesenatico – Viale Porto 5

Showroom: Cesena – Via Zeffirino Re 31

Copyright © 2024 - All Rights Reserved.